Logo Pirata

La Chat dei Pirati

Il Guestbook dei Pirati

Leggi e/o FirmaIl Guestbook dei Pirati

sabato 19 luglio 2008

SANITA': VENDE RENE SU EBAY


Un rene, o un polmone, o una porzione di fegato: a metterli in asta in Ebay e' un imprenditore veneto in difficolta' finanziarie.'Vendo a migliore offerente un mio rene, sono sano ed ho 50 anni - recita l'inserzione - oppure un mio polmone, oppure una porzione del mio fegato'. 'Necessito di avere liquidita' per continuare a lavorare da imprenditore - spiega - mi servono soldi per continuare la mia attivita''. In Italia non sono consentite vendite di questo tipo.

Sardegna, non solo mare e vips ma anche... pirati informatici!

Due rumeni e un ungherese inventano un nuovo tipo di truffa telematica: accesso abusivo a un sistema informatico... dall'auto! Ma come? Ci troviamo davanti all'ufficio postale di Porto Torres, un'auto parcheggiata con a bordo tre giovani. I due davanti fanno da palo, il terzo, seduto dietro, smanetta con il portatile e si collega al web utilizzando la rete wi-fi di una residente sopra la Posta. L'accesso abusivo è un reato che prevede fino a tre anni di reclusione. Quando poi il reato è ripetitivo come in questo caso...! I giovani infatti già da 10 giorni ogni giorno si appostavano sotto casa della donna la quale, insospettita sia dalla presenza dell'auto sia dal calo di banda, ha avvertito le forze dell'ordine. Non si è ancora ben capito lo scopo di tutto ciò: i giovani infatti, dopo le perquisizioni, non sono risultati immischiati in nessun tipo di frode "comune" come la clonazione di carte di credito o similari. Sembra che tutta l'operazione sia stata costruita al sol scopo di non pagare il canone per l'abbonamento Adsl; per ora le indagini continuano e per i tre c'è "solo" una denuncia.

Prima città 3D su google eart

E' la canadese Nanaimo che si trova sull'isola di Vacouvert
E' canadese la prima citta' tridimensionale su Google Earth, e' Nanaimo, cittadina che si trova sull'Isola di Vancouver. La versione 4.3 consente di navigare attraverso vere citta' in tempo reale. Nanaimo e' stata la prima citta' a inviare a Google i dettagli della sua mappa elettronica, comprese le fognature, fotografie aeree dei palazzi, immagini di tutti gli edifici commerciali e persino la posizione in tempo reale dei veicoli dei vigili del fuoco chiamati per emergenze.

venerdì 18 luglio 2008

Il nuovo album dei Metallica arriverà a Febbraio 2008

Sono passati cinque anni dall’ultimo album in studio per iMetallica, quando pubblicarono “St. Anger”, uno degli album più discussi del combo californiano; un suono grezzo e secco che ha spiazzato anche i fan più duri.

Il batterista Lars Ulrich è stato ovviamente uno dei più forti sostenitori di quel suo rullante che è stato il vero protagonista di “St. Anger”, merito soprattutto del loro fidato produttore Bob Rock che però è stato scaricato dopo 15 anni per far posto al sempre-presente Rick Rubin.

La nuova guida ha scombussolato i suoni dei Metallica togliendoli dall’empasse di “St. Anger” e facendoli ritornare a un suono più dinamico e vario, almeno questo è quanto dichiarato da Ulrich.

“E’ ancora troppo complicato parlare del suono del nuovo album” ha spiegato il batterista al sito belga Studio Brussel “Sicuramente sarà molto differente da ‘St. Anger’ e conterrà molte cose bizzarre ma tipiche dei Metallica”.

Durante il tour estivo del 2006 il gruppo ha presentato dal vivo due brani nuovi che potrebbero entrare nel nono album, purtroppo l’atteggiamento ‘bizzarro tipico dei Metallica’ si rivela anche nei titoli provvisori: “The New Song” e “The New Song Number Two”.



Bow.....veloce e sicuro!!

Poco tempo fa ho trovato un sito molto utile per fare acquisti, il sito molto conosciuto è Bow.it ed offre una vasta gamma di prodotti Hi-Tech reperibili anche nei negozi informatici.
La velocità di consegna è immediata sulla maggior parte dei prodotti e ci sono un sacco di offerte.
Il Mio acquisto è stato una PlayStation 3 + GTA IV...che mi è arrivata dopo un giorno lavorativo.......velocissimo e sicuro nell'imballaggio!!!!

INTERNET: ITALIA 1, 5 MLN DI DOMINI

La nostra rete e' al quinto posto in Europa e settimo nel mondo
La rete made in Italy supera quota 1 milione e 500mila domini con un record di registrazioni a maggio 2008.Sono gli ultimi dati dell'Istituto di informatica e telematica del Cnr. Il Registro italiano rafforza cosi' la posizione:quinto posto in Europa e settimo nel mondo. In partenza anche il sistema sincrono e la liberalizzazione dei domini internazionali. Dall'inizio dell'anno le registrazioni di nuovi domini .it non sono mai state inferiori alle 25mila al mese.

ALBUM METALLICA IN GUITAR HERO III

Da settembre il nuovo cd della rock band nel videogioco musicale
Partnership tra i Metallica e Activision: Death Magic, nuovo album del gruppo sara' disponibile come contenuto scaricabile di Guitar Hero. I fan dei Metallica potranno quindi scatenarsi sui nuovi brani della loro band preferita con Guitar Hero III: Legends of Rosck il prossimo settembre, e potranno poi riunirsi con chitarra, batteria e voce perche' l'album sara' reso disponibile come contenuto scaricabile anche per Guitar Hero World Tour quando questo uscira' il prossimo autunno.

SU EBAY TOILETTE HI- TECH DI SEATTLE

Il Comune costretto a venderle perche' 'in pessime condizioni'
Seattle ha dovuto mettere in vendita su eBay le sue toilette pubbliche ipertecnologiche e autopulenti costate un milione di dollari ciascuna. Drogati e prostitute facevano ampio uso delle cabine ultima generazione e le hanno ridotte in condizioni penose: 'Sono ridotte cosi' male che perfino i senzatetto si rifiutano di usarle', ha affermato un funzionario del comune. Il prezzo all'asta e' decisamente alto: 89mila dollari a pezzo.

RONALDINHO IN CAMPO, BOATO A SAN SIRO

E' iniziata presto anche la terza giornata milanese di Ronaldinho:
alle 9, il nuovo acquisto rossonero si è presentato nel centro
sportivo di Milanello per iniziare a lavorare con i suoi compagni. La
seduta mattutina di allenamento è iniziata infatti alle 9.30. Carlo
Ancelotti, prima della seduta, ha voluto presentare Ronaldinho alla
squadra, dando il proprio saluto di benvenuto al brasiliano:
"Salutiamo il nuovo arrivato e lo presentiamo alla squadra. Pensiamo
che possa dare un valido contributo alla stagione del Milan".
L'allenamento è poi iniziato sul campo centrale ma Ronaldinho non ha
lavorato con i compagni dato che ha svolto i primi test di performance
con Milan Lab all'interno della palestra.


giovedì 17 luglio 2008

Cos'è Travian?????

Salve a tutti, propio stasera mentre gestivo le e-mail ho ricevuto un messaggio da un mio carissimo amico, mi ha consigliati un gioco online dal nome insolito Travian. Incuriosito da questo messaggio, ho visitato il sito e mi sono iscritto al gioco, il gioco tratta di una città che devi costruire te, la popolazioni disponibili sono 3: Galli, Teutoni e Romani.
Devo dire che è un gioco simpatico e mi ha incuriosito,
Ecco il link.....http://www.travian.it
E per registrarsi....http://www.travian.it/?uc=it3_34424


By Orlahacker


Scaricare gratis musica, film e tanto altro con Google Hacks

Google Hacks è un eccezionale programma per ricercare nei meandri del motore di ricerca file, canzoni, video e molto altro. Scopriamolo assieme...La schermata del programma è molto semplice e intuitiva. Basta inserire nel campo Search String i titoli dei file che stiamo cercando, selezionare il tipo di file (audio, video, torrent, ecc) e scegliere le estensioni che vogliamo vengano visualizzate.
Sito ufficiale Google Hacks
Sistemi operativi supportati: Windows, Mac, Linux

Hacked, pendrive invisibile


Dati sensibili, foto riservate, informazioni personali. Tutto questo salvato in una pendrive. Ma abbiamo sempre paura che qualcuno posso rubarla. Hacked è la nuova memoria usb che rende tutto più sicuro...Hacked è una pendrive fatta, come potete vedere dalla foto, da un pezzo di cavo usb tagliato e sfilacciato. Sicuramente nessuno penserà di rubarvi un cavetto usb rotto, ma attenzione agli addetti alle pulizie che, per eccesso di efficienza, potrebbe cestinarvelo!Al momento non c’è alcuna informazione sul prezzo di questo prodotto, sappiamo solamente che sarà disponibile nella versione da 2GB.

Call of Duty 5: Anteprima!!



Prospettive, immagini e alcuni video sul prossimo Call of Duty: World at War.Call of Duty (comunemente abbreviato con COD) è uno sparatutto in prima persona, ambientato originariamente durante la Seconda Guerra Mondiale. Il primo con relativa espansione (Call of Duty United Offensive) e il secondo (Call of Duty 2) hanno attirato l'attenzione di molti videogamers incalliti che hanno rivissuto nelle varie missioni proposte le azioni coordinate dei soldati al fronte.Titoli di grande successo per PC e console. I nostalgici (come il sottoscritto) non li hanno ancora abbandonati. Eppure anche il quarto capitolo della serie (Call of Duty 4: Modern Warfare), nonostante fosse ambientato in un contesto moderno, ha ricevuto molti elogi e venduto milioni di copie.Tutta la saga (o quasi, perchè il 3 è stato un flop) pubblicata da Activision è stata apprezzata. Gli sviluppatori hanno così annunciato il quinto capitolo, che sarà nuovamente incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale. Una notizia tanto apprezzata quanto criticata: per alcuni ha fatto piacere, per altri no. Insomma è andata bene per chi voleva tornare al passato per apprezzare nuove entusiasmanti storie dalla grafica e dai dettagli migliorati; c'è chi invece avrebbe voluto cambiare epoca e ritrovarsi in Vietnam o nelle guerriglie moderne ed infine c'è chi si aspettava un FPS futuristico, con personaggi e scene fantascientifiche.A mio avviso un ritorno alla Grande Guerra, con la sua atmosfera retrò, le armi storiche, le battaglie epiche e le grandi imprese, non farà male. Dobbiamo considerare che il motore grafico sarà eccelso (lo vedremo anche dai video presentati di seguito) e quindi perchè non gustarsi gli scontri fra il

fogliame dei boschi o i villaggi del '900 con tutti i più minuziosi dettagli paesaggistici?In fin dei conti COD è nato proprio per dare memoria a quelle situazioni. Riviverle nei minimi particolari risulterà sensazionale. Chi è non d'accordo con queste argomentazioni troverà comunque molti altri titoli di successo di diversa ambientazione: vedi Crysis, Far Cry 2, ecc.Tornando al nostro caro World At War, questo il suo futuro nome, il giocatore vestirà le divise degli Alleati, impegnati nel Pacifico contro l'Impero Giapponese. I programmatori ( quelli di Treyarch ) hanno incluso molto scene violente, ricostruite dalle descrizioni dei veterani sopravvissuti che sono stati intervistati durante le fasi di sviluppo. Ad esempio, vedremo un prigioniero torturato e ucciso brutalmente alla gola con una katana. "Questo è il Call of Duty più terrificante che si sia mai visto..." ha affermato il presidente della software house.Sarà possibile nuotare sott'acqua, così come sfruttare le mitragliatrici giapponesi ed i lanciafiamme. Come in Brothers In Arms: Hell's Highway, le superfici saranno diversamente scalfite dai proiettili, in base alla loro consistenza, e la giungla potrà prendere fuoco attraverso esplosioni o fiammate.Decisamente condizioni realistiche e coinvolgenti. Elemento tipico della nuova release sarà la possibilità di condurre veicoli anche nel multyplayer. Insomma dovremo avere un occhio di riguarda su tutto, proprio perchè gli scontri non saranno così semplici. Anche l'intelligenza artificiale del nemico è stata migliorata e superare i livelli non sarò sempre facile: il nemico non sarà così stupido da rimanere allo scoperto e sparare fino a che non finisce i colpi; si fornirà copertura, rimarrà nascosto e creerà agguati.Interessante il fatto che anche per affrontare la campagna del giocatore singolo, sarà possibile attivare una modalità cooperativa fino a quattro giocatori! Assieme agli amici insomma potremo superare le missioni.Qualcosa si capisce dalle immagini rilasciate, ma non voglio anticipare nulla sul tipo di missioni. L'attesa è il momento più bello, no? Arriverà in autunno su PC, Xbox 360, PlayStation 3, e Wii.Ecco il video trailer:



Safari 3.1 batte tutti




La nuova versione del browser di Apple è disponibile anche per Windows e le sue prestazioni sono davvero sorprendenti. Permette di navigare a velocità da brivido, superando tutti i suoi concorrenti.Firefox è diventato uno dei più apprezzati browser web open source. Di recente ha stabilito un guinnes: in 24h è stato scaricato 8mln di volte. Negli anni ha subito grossi miglioramenti, sia in termini di prestazioni che di stabilità, ma anche di sicurezza e compatibilità con gli standard.Apple Safari 3.1 è il vero sfidante di Firefox. I test condotti dagli stessi sviluppatori sono stati riassunti nel seguente grafico e riassumono le prestazioni dei principali software per la navigazione su Internet durante la visualizzazione di pagine composte da codice HTML o da elementi attivi come Java, Flash, ecc.


Safari si rivela quindi molto performante: se la nostra priorità è quella di navigare su internet con estrema velocità, mantenendo tutti gli strumenti che usiamo abitualmente su firefox, è la scelta giusta per noi! Apple offre un prodotto dal design elegante, con il supporto per Html 5, animazioni css e Web Font Css. Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di attivare una funzione di navigazione privata, con la quale qualsiasi ricerca su google, cookie, ecc verranno cancellati per non lasciare traccia.Lo possiamo scaricare da questo indirizzo.Riprendendo le descrizioni ufficiali del sito di Safari si legge:Interfaccia utente elegante.Il look ordinato di Safari vi permette di concentrarvi sul Web anziché sul browser. La cornice del browser è larga solo un pixel, e la barra di scorrimento compare soltanto quando serve. Di default, la barra di stato non è visibile: una barra blu riempie il campo dell’indirizzo via via che la pagina si carica, così avrete più spazio per navigare e visualizzare i contenuti.E grazie a strumenti di uso comune, come il campo di ricerca Google, integrati direttamente in Safari, potrete raggiungere qualsiasi meta più rapidamente.Preferiti semplificati.Con Safari, gestire i vostri preferiti è più facile che mai. Conoscete iTunes? Allora saprete usare i preferiti in Safari. Un clic apre un’interfaccia a finestra singola dove potete sfogliare, cercare e organizzare i preferiti proprio come sfogliate, cercate e organizzate la musica in iTunes.Anche importare i preferiti che già avete è un gioco da ragazzi. Infatti, al primo avvio Safari importerà tutti i preferiti dai browser utilizzati fino a quel momento. E per importarne in un secondo tempo basta fare clic su “Importa preferiti” nel menu Archivio.Safari vi aiuta persino a cercare siti da aggiungere ai preferiti. Utilizzando l’innovativa tecnologia Bonjour, Safari rileva e mostra dispositivi come stampanti, router e webcam associati ai web server sulla vostra rete locale — automaticamente.Blocco finestre a comparsa.Dite addio alle fastidiose finestre pubblicitarie a comparsa che ingombrano lo schermo e vi distraggono dalla navigazione.Di default, Safari blocca tutte le finestre non richieste. Potete aprire nuove finestre facendo clic sui collegamenti, ma non avrete altre sgradite sorprese.Ricerca in linea.Ora potete trovare qualsiasi testo su qualsiasi pagina web utilizzando il comando Cerca in Safari. Scrivete una parola nel campo di ricerca integratosotto la barra dei preferiti: Safari vi mostrerà il conteggio dei risultati ed evidenzierà i termini corrispondenti, “oscurando” la pagina sottostante. Così potrete vedere in un attimo tutte le occorrenze.Navigazione a pannelli.La navigazione a pannelli in Safari vi permette di aprire più pagine e passare da una all’altra in un’unica finestra. Trascinate i pannelli per riordinarli, apritene uno in una nuova finestra oppure riunite tutte le finestre aperte in una sola con pannelli.Safari ridimensiona ogni pannello a seconda del numero di pagine aperte. E potete impostare un preferito per un set di pannelli, oppure tornare a quelli che erano aperti quando siete usciti da Safari.SnapBack.Con la maggior parte dei browser, è facile perdersi nei meandri del Web. Iniziate a navigare e, prima ancora di accorgervene, vi ritrovate a mille miglia da dove siete partiti. Ma da oggi potete smettere di fare clic su Indietro e dare il benvenuto al pulsante SnapBack di Safari, che vi riporta immediatamente ai risultati originali della ricerca o al livello superiore di qualsiasi sito web, anche se vi siete addentrati fra le sue pagine.L’icona SnapBack compare nel campo di ricerca dopo aver fatto clic su un collegamento nei risultati. Facendo clic sull’icona tornerete alla pagina dei risultati e persino all’ultimo indirizzo visitato.SnapBackSnapBack funziona anche nel campo dell’indirizzo. Scrivete un URL, fate clic su un preferito oppure su un collegamento in un messaggio e-mail o in un’altra applicazione e Safari imposterà un punto di SnapBack. Quando l’icona SnapBack appare nel campo dell’indirizzo, basta un clic per tornare subito in quel punto. Così, se ad esempio digitate l’URL del vostro sito di notizie preferito, fate clic su un collegamento per leggere un articolo e poi di nuovo su un altro collegamento, l’icona SnapBack vi riporterà alla home page originale del sito.Riempimento automatico moduli.D’ora in poi non dovrete mai più compilare da zero un modulo online. Questo perché il riempimento automatico moduli di Safari lo farà per voi utilizzando le informazioni provenienti dalla vostra Rubrica Indirizzi o da moduli compilati in passato.Safari può inserire il vostro nome, indirizzo, città, CAP, recapito e-mail e altri dati. In più vi permette anche di inserire automaticamente nomi account e password, che vengono archiviati in un formato sicuro e codificato.Navigazione privata.Ciò che fate sul Web è affare vostro. Ed è esattamente per questo che Safari offre la navigazione privata: perché le vostre attività online restino per l’appunto private. Attivatela e Safari non archivierà le ricerche Google, i cookie, la cronologia dei siti che avete visitato e dei vostri download, e neppure le informazioni contenute nei moduli compilati online.Se invece vi siete dimenticati di attivare la navigazione privata, c’è una funzione che vi consente di vuotare la cache ed eliminare ogni informazione su cronologia,

Hacker 16enne ruba segreti Nasa



Usa: pirata informatico saccheggia web
Allarme rosso su Internet. Stando a quanto riferito dal New York Times, da oltre un anno un 16enne hacker europeo ruba informazioni segrete, codici e password dai più importanti sistemi informatici di Nasa, basi militari e laboratori di ricerca top secret. L'agguerrito pirata informatico sarebbe riuscito ad inserirsi furtivamente nel sistema di Cisco System carpendo codici identificativi e chiavi d'accesso.
Ancora minorenne e in azione da oltre dodici mesi, stando a quanto riferito dal quotidiano americano, l'hacker potrebbe essere un sedicenne svedese di Uppsala. Già incriminato nel marzo scorso per essersi introdotto senza autorizzazione nei sistemi informatici della sua università, nel dettaglio il ragazzo sarebbe prima riuscito a sottrarre le principali istruzioni di programmazione dei computer Cisco System che controllano la maggior parte del flusso dati su Internet e poi avrebbe sfruttato le sue conoscenze per introdursi nei sistemi informatici di diverse società ed enti pubblici.
Grazie all'utilizzo di un trojan (un "Cavallo di Troia" che si insinua nei computer e agisce senza dare nell'occhio), nello specifico per oltre un anno il pirata si è impadronito di preziose password di accesso a numerosi portali Usa militari come il poligono missilistico di White Sands nel New Mexico e la stazione aero-navale Patuxenr River nel Maryland. L'azione hacker del giovane pirata, secondo gli esperti, sarebbe comunque da attribuire non a un singolo individuo ma una piccola banda di esperti informatici uniti dal gusto di infiltrarsi senza permesso nei sistemi informatici. La caccai ai complici è appena iniziata. Nel frattempo trema il Web: la sicurezza su Internet è ancora un'utopia.

L'Antifurto per iPod


Un'azienda americana, GadgetTrak, ha escogitato un sistema per proteggere il nostro iPod dai furti. Basta collegarsi al sito Gadgettheft.com, registrarsi e scaricare il file da installare sul lettore. Se Dovessimo subire un furto, basteràloggarsi nell'area utenti del sito e segnalare il furto; la prossima volta che l'iPod verrà collegato ad un computer, il server riceverà informazioni utili per il ritrovamento, come IP, username, ISP e altro ancora. Il sistema funziona anche con PSP, flash drive USB e fotocamere. L'unica limitazione, per ora, è che occorre usare Windows 2000 o XP.

Reactos, finestre libere!


ReactOS è un sistema operativo completamente open source, scritto imitando palesemente Microsoft Windows.


Ovvero, ha un struttura e delle funzionalità che ricalcano fedelmente quelle di Windows.

L'obbiettivo principale, è quello di fornire un ambiente compatibile a livello di interfacce di programmazione con Wndows XP.

Come ogni progetto libero, anche ReactOS è un progetto comunitario e aperto a nuovi contribuitori. Sul sito vengono resi ndisponibili per il download già in hompage l'ultima relase del sistema operativo (0.0.3 mentre scriviamo) con il cd di installazione e il cd live, ed anche il codice sorgente, come anche delle macchine virtuali pronte per chi non vuole provare questo sistema senza sprecare cd :-)


Possiamo ottenerlo da ReactOS.org


By Orlahacker......

Google in camice bianco

HealthMap permette di monitorare epidemie o l'insorgere di nuove malattie su una mappa, a partire dai dati di Google News, Oms e newsgroup

Nato nel 2006, diventa pubblico il progetto HealthMap, una mappa aggiornata che consente di monitorare epidemie o l'insorgere di nuove malattie nel mondo. Sulle mappe vengono incrociati e canalizzati i dati provenienti da Google News, dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) e dei gruppi di discussione, per controllare lo stato di salute della popolazione mondiale.

Si tratta di un servizio completamente gratuito, che ha ricevuto una donazione di 450mila dollari da parte di Google.org e, se per ora offre informazione a livello di Stati e province, ha l'ambizione di fornire informazioni affidabili per gli utenti dei paesi del Terzo Mondo o in via di sviluppo, dove essere a conoscenza di un'epidemia di colera o lebbra in un quartiere, può significare riuscire a salvare vite umane.

Windows XP si vende bene su Amazon, Ubuntu su BestBuy


Mentre XP si rivela uno dei software più venduti su Amazon, c'è chi prova a vendere una distribuzione Linux gratuita.

Con il 30 giugno e la cessazione delle vendite di Windows Xp sembrava ormai calato il sipario sul più apprezzato (o meno odiato) dei sistemi operativi di Microsoft, nonostante le proteste degli utenti che avrebbero preferito non essere costretti alla dubbia evoluzione chiamata Windows Vista.
Windows Xp sembra però piuttosto resistente e non vuole decidersi a riposare in pace, grazie anche alla complicità di quello che è probabilmente il più famoso negozio online: Amazon.
Nella classifica dei software più venduti, infatti, spiccano Windows Xp Professional e Home, aggiornati al Service Pack 2 e venduti a 204,27 e 183,99 dollari; nel momento in cui scriviamo si trovano rispettivamente al quattoridicesimo e al quindicesimo posto, mentre meno di ventiquattr'ore fa Xp Professional era "solo" al ventunesimo.
Windows Vista non è nemmeno tra i primi venticinque (ma è anche vero che si trova preinstallato sulla quasi totalità dei Pc), mentre MacOs X 10.5.1 si trova al sesto posto (la versione più recente, da poco rilasciata, è la 10.5.4).
I sistemi operativi proprietari non sono tuttavia i soli ad apparire sui negozi online: Ubuntu Linux può essere acquistato su BestBuy in una graziosa versione boxed per la modica cifra di 19,95 dollari.
Certo, inizialmente tutto ciò pare un po' strano: Ubuntu può essere scaricata gratuitamente da Internet o, se si preferisce, si possono ordinare i Cd sempre senza spendere alcunché.
D'altra parte, questa mossa può servire per dare un po' di visibilità in più alla "distribuzione per esseri umani" e può rappresentare un'opportunità per chi è colpito dal digital divide o preferisce comprare qualcosa di tangibile.
In più, nel prezzo sono compresi sessanta giorni di supporto telefonico, cosicché i nuovi utenti possano essere guidati nell'installazione di un sistema operativo che non hanno mai visto.

Il meglio dal Forum "Pronto Soccorso Virus"


Comparsa finestre pubblicitarie. Backdoor che impedisce qualsiasi aggiornamento. Quando si installa piu' di un antivirus contemporaneamente. Internet connection.


Comparsa finestre pubblicitarieA volte compaiono finestre pubblicitarie in Internet. In questo caso si tratta solo di una modifica delle impostazioni del browser.
Backdoor che impedisce qualsiasi aggiornamentoQuesto virus vi impedisce qualsiasi aggiornamento, sia del sistema operativo che di antivirus e altri software; ma la novità è che non si tratta del Bagle; e in più si nasconde molto bene.
Quando si installa piu' di un antivirus contemporaneamentePurtroppo succede sempre più spesso e il sistema diventa ingovernabile pur non riscontrando di fatto infezioni.
Internet connectionDal nome si intuisce che crea una connessione diversa da quella che si usa abitualmente.

Il virus di Homer Simpson


Qualche giorno fa Homer Simpson ha rivelato in un episodio del cartone animato il proprio indirizzo email: chunkylover53@aol.com. I fan hanno subito incominciato a scrivere a questo indirizzo, al quale rispondeva Matt Selma, sceneggiatore e produttore della saga.
Il problema è sorto quando qualcuno ha creato su AIM l'account chunkylover53, rimanendo però inattivo per un po' di tempo, facendo rimanere con il fiato sospeso i fan, che speravano di chattare con Homer.
Dopo qualche tempo l'account si è riattivato, inviando a tutti i contatti il trojan kimya.exe e dicendo che il programma serviva a vedere un episodio del cartone animato.
Il software però manda messaggi di errore particolari e infetta il Pc, aprendo delle porte Tcp per le connessioni remote e permettendo a un malintenzionato di sfruttate il computer infetto a suo piacimento.

Google Earth... olografico!

La LM3LABS ha creato un'interfaccia in grado di simulare un ologramma. Adesso hanno mostrato un esempio con Google Earth.
Nel video dimostrativo qui sotto si vede la facilità con cui viene gestito il software, con rotazioni, zoom... Sebbene sembri in tre dimensioni, in realtà viene utilizzata una superfice piana dove è stato implementato un avanzato sistema touch-less.
Il nome della tecnologia è Ubiq Window e attualmente è molto usata in Giappone in musei, chioschi e bar.


I processori a rischio virus

Si puo' attaccare un Pc sfruttando una vulnerabilita' della Cpu, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato.

Kris Kaspersky ha annunciato che all'Hack In The Box Security Conferenze 2008 di ottobre dimostrerà di poter attaccare i microprocessori dei Pc tramite javascript e pacchetti Tcp/Ip.
Questi tipi di attacchi sarebbero indipendenti dal sistema operativo e verranno sferrati su Windows Xp, Vista, Windows Server, Linux, BSD e Mac OS X.
Si aprirebbe quindi una nuova frontiera di vulnerabilità alle quali dovremo fare fronte. Il noto programmatore ha affermato: "Alcuni bug mandano in crash il sistema, altri consentono all'hacker di prendere pieno controllo a livello del kernel, altri infine disabilitano le protezioni".
I processori Intel sui quali verrà fatta la dimostrazione presentano adesso 35 bug conosciuti che sono stati resi pubblici, anche se l'azienda produttrice ha già fornito le soluzioni per risolverli. Bisognerà vedere quali altri processori sono vulnerabili.