Se, riconosciuti colpevoli potrebbero essere condannati a cinque anni di carcere ed a 250.000 dollari di multa ed a tre anni di libertà vigilata.
Abbiamo detto più volte che gli uploader di pre-realise scatenano la più dura reazione da parte dei proprietari dei contenuti. A capo del gruppo c’era Adil R. Cassim di 29 anni, chiamato Kali e in base alle indagini, il team avrebbe sempre agito dal 1999 al 2007 rilasciando pre-realise.
Come abbiamo detto più volte c’è però bisogno, per avere a disposizione copie prima del loro rilascio ufficiale, della complicità degli addetti ai lavori, quali i dipendenti degli impianti di produzione di compact-disc, delle stazioni radio, e di commercianti, che in genere ricevono copie anticipo della musica prima del suo lancio commerciale.
Poiché inoltre c’è concorrenza fra i vari gruppi pirata che rilasciano pre-realise, RNS ha indicato chiaramente come sue le copie che distribuiva in rete.
Il dipartimento di giustizia non ha indicato un numero chiaro di copie messe illegalmente in condivisione ma ha parlato di migliaia, fra le quali opere di Jay-Z, Eminem e Fall out Boy.
In base poi sempre al dipartimento di Giustizia ognuno svolgeva nel gruppo vari compiti, chi si procurava le copie, chi pensava al ripping, chi al server ecc.
Altre due persone poi sarebbero coinvolte uno si è già riconosciuto colpevole e l’altro andrà in giudizio i primi di dicembre.
Considerazione personale come al solito non ci si capisce nulla con le multe e le richieste di risarcimenti, qui abbiamo migliaia di copie rilasciate in pre-realise e gli eventuali colpevoli sono stati condannati a 250.000 dollari, Jammie Thomas per aver condiviso 24 brani e nessuna pre-realise a 1,92 milioni di dollari.
A parte indubbiamente il carcere, per i risarcimenti convengono più i processi penali che quelli civili.
Fonte: P2P Forum
Nessun commento:
Posta un commento
Trova o Cerca una risposta aatraverso i commenti,
o sennò limitati a dare un gudizio o un consiglio....P2P